Qualcosa di me

The Women’s Loft nasce nel 2010 come salotto accogliente e punto di riferimento per appassionate di ricette innovative e ispirazioni preziose. Tra cibo, viaggi e moda, parlo di benessere al femminile e racconto ogni giorno il corpo della donna, i suoi talenti, le sue storie.

Il mio mondo… e forse un pò anche il vostro!

“In ogni storia c’è una storia d’amore…”

Giulia Pedrotti

14359061_1451667061515654_4866319915007568232_n

La storia di ognuno di noi contiene in sè una storia d’amore, e quella con sè stessi è sicuramente la più avvincente. La mia storia inizia con un viaggio di ricerca nella città di Bologna, dove inizio a studiare alimentazione, cucina e kinesiologia per motivi di salute e nel 2007 mi laureo in antropologia culturale con una tesi in filosofia della medicina dal titolo “Donne che curano”

Autrice, formatrice e coach, integro con entusiasmo passioni e competenze maturati in oltre 15 anni di studi. Attenta studiosa delle tradizioni femminili, curo percorsi di crescita per le donne sensibili ai temi del benessere, della  creatività e del cibo

Attualmente svolgo consulenze per privati e aziende, tengo workshop in tutta Italia e mi occupo dello sviluppo di aziende del settore food, ristoranti e centri benessere (Experience)

IMG_0394
Workshop “Wellness Fashion” – Milano 2013

Star bene e far star bene era il mio desiderio e nel 2006 intraprendo gli studi del Metodo Maria Rosa Fimmanò diventando consulente in Alimentazione frequenziale, kinesiologa e naturopata presso la Maria Rosa Fimmanò Academy. Sono anche diplomata in Massaggio dei Meridiani (MIM), Massaggio Giapponese del viso, Massaggio linfatico e vascolare.

13000144_494266540773113_1276677811933673408_n
Torta alle mele speziate

Dopo aver lavorato per diversi progetti di alimentazione naturale per noti tour operator in giro per il mondo, ho capito che mangiare bene stando a contatto con la natura è un dono prezioso da proteggere.

Sistemi Innati
Intuitive massage sull’oceano – Maldive 2010

E avevo un sogno: aprire un ristorante come volevo io, con i cibi che volevo io, con l’amore che volevo io. Nel 2015, dopo aver gestito per 2 anni una piadineria, ho aperto il food hub Luna d’Oro una piadineria pasticceria bio e gourmet.

Creativa e innovatrice per natura, affronto i temi legati al cibo in modo interdisciplinare. Il mio vasto background mi ha permesso di cogliere e integrare risorse apparentemente così diverse eppure collegate, fonte di notevole arricchimento.

img_20161117_004721

La mia anima gipsy (parlo 4 lingue e adoro viaggiare) ama ricercare tutto ciò che è straordinario e mi porta a promuovere il valore della bellezza, intesa come forma di amore e verità.

  • Da dove nasce la tua passione per il cibo? Fin da piccola mia nonna mi insegnava metodi di benessere naturali (yoga, iridologia, massaggi, alimentazione naturale…altro che i vecchi rimedi della nonna!!!!). All’età di 12 anni ho letto il mio primo libro di alimentazione naturale e ho incominciato a scrivere le mie ricette
  • Qual’è la tua missione? La mia missione è insegnare ad amare. Tosta eh? Io ci sono arrivata attraverso il corpo. Il corpo è tutto: gioia, bellezza, perfezione, apprendimento, magia. Quando le persone si sentono ISPIRATE sento che la mia missione è compiuta.
  • Cosa ti piace? amo disegnare vestiti da quando avevo 6 anni e mangiare zucca. Ballo spesso (dalla pole dance al lindy hop), sono grata alla musica e adoro la fotografia.
  • Cosa dicono di te? Dicono che ho tanti talenti (la cucina, l’originalità…) ma quello che accomuna tutti è che so rendere preziose le cose, scovarne di nuove e creare nuove idee come un vulcano in eruzione (saranno le estati passate dalla nonna sull’isola di Vulcano?!?)
  • La citazione che ami?

“C’è un cibo che salverà il mondo, vestendo ogni corpo di bellezza”

101-0176_IMG
un tramonto a Vulcano..

Per consulenze, corsi, eventi e cooking show (Experiences) contattate il 371.3602652 oppure scrivete una mail a thewomensloft@gmail.com 

SHINE ON YOU!

=Giulia=

Sono stata in tv diverse volte per showcooking e interviste, vi lascio in visione quella più breve ;)))