Qualcosa di me

The Women’s Loft nasce nel 2010 come salotto accogliente e punto di riferimento per appassionate/i di ricette innovative e ispirazioni preziose.

Ogni giorno racconto l’arte di prendersi cura del proprio benessere valorizzando la bellezza del corpo. Questo è il mio mondo… e forse un pò anche il vostro!

“In ogni storia c’è una storia d’amore…”

Giulia Pedrotti

14359061_1451667061515654_4866319915007568232_n

La storia di ognuno di noi contiene in sè una storia d’amore, e quella con sè stessi è sicuramente la più avvincente. La mia storia inizia con un viaggio di ricerca nella città di Bologna, dove inizio a studiare discipline olistiche (yoga, feng shui, riflessologia, etc), alimentazione e kinesiologia presso la Maria Rosa Fimmanò Academy per motivi di salute e nel 2007 mi laureo in Antropologia culturale con una tesi in Filosofia della Medicina dal titolo “Donne che curano”. Nel 2012 divento consulente e wellness therapist (Metodo della D.ssa Maria Rosa Fimmanò) e insegnante di Quantic Yoga.

Star bene con me stessa e far star bene le persone era il mio desiderio. Così ho preso in mano la mia vita e nel 2010 mi sono licenziata da un lavoro che non amavo e sono partita per le Maldive per lavorare ad un progetto di Alimentazione naturale in un resort 5 stelle.

Le mie passioni sono risorse preziose che diffondo nel mondo in modo che tutti ne possano far TESORO.

Adoro viaggiare, ho sempre viaggiato tanto. Così, dopo aver lavorato per noti tour operator, ho capito che mangiare bene stando a contatto con la natura è un dono prezioso da proteggere.

Tornata in Italia ho deciso di proporre eventi, risorse, corsi e consulenze per energizzare il corpo e la vita con ciò che avevo imparato e mi aveva guarito a livello fisico ed emotivo.

E avevo un sogno: aprire un ristorante come volevo io, con i cibi che volevo io, con l’amore che volevo io. Nel 2015, dopo aver gestito una piadineria a Bologna, ho aperto a Brescia il food hub “Luna d’Oro una piadineria pasticceria bio e gourmet interamente basata sull’Alimentazione Quantica.

_DSC5383 2

Creativa e innovatrice per natura, affronto i temi legati al cibo in modo interdisciplinare (massaggi, yoga, erbe medicinali, viaggi, moda, etc). Il mio vasto background mi ha permesso di cogliere e integrare risorse apparentemente così diverse eppure collegate, fonte di notevole arricchimento.

Di cosa mi occupo?

  • curo percorsi di bellezza e crescita al femminile per le donne sensibili ai temi del benessere
  • offro consulenze di alimentazione quantica, massaggi olografici, corsi di cucina quantica, Quantic yoga e molto altro per privati e aziende, in Italia e all’estero
  • elaboro ricette sane e gustose
  • scrivo per alcune testate giornalistiche e blog
  • collaboro con alcune emittenti Tv (Telecolor e RTB) e radio
  • mi occupo dello sviluppo di aziende del settore food e beauty/wellness

 

IMG_20171102_164205_872

La mia anima gipsy (parlo 4 lingue e adoro viaggiare) ama ricercare tutto ciò che è straordinario e mi porta a promuovere il valore della bellezza, intesa come forma di amore e verità

  • Da dove nasce la tua passione per il cibo? Fin da piccola mia nonna mi insegnava metodi di benessere naturali (yoga, iridologia, massaggi, alimentazione naturale…altro che i vecchi rimedi della nonna!!!!). All’età di 12 anni ho letto il mio primo libro di alimentazione naturale e ho incominciato a scrivere le mie ricette
  • Qual’è la tua missione? La mia missione è insegnare ad amarsi. Io ci sono arrivata attraverso il corpo e il cibo. Il corpo è tutto: gioia, bellezza, perfezione, apprendimento, magia. Quando le persone si sentono ISPIRATE sento che la mia missione è compiuta.
  • Cosa ti piace? amo disegnare vestiti da quando avevo 6 anni e mangiare la zucca. Mi appassionano le culture antiche, soprattutto quella celtica e quella degli Indiani d’America. Ballo spesso (dalla pole dance al lindy hop), sono grata alla musica e adoro la fotografia.
  • Cosa dicono di te? Dicono che ho tanti talenti (scrivere, ideare, cucinare, creare…) ma quello che accomuna tutti è che so rendere preziose le cose, scovarne di nuove e creare nuove idee come un vulcano in eruzione (saranno le estati passate dalla mia nonna sull’isola di Vulcano?!?)
  • La citazione che ami?

“Finchè vivi, splendi…”

101-0176_IMG
uno splendido tramonto a Vulcano..

Per consulenze, corsi, eventi e cooking show (Experiences) contattate il 371.3602652 oppure scrivete una mail a thewomensloft@gmail.com 

SHINE ON YOU!

=Giulia=

Sono stata in tv diverse volte per showcooking e interviste, vi lascio in visione quella più breve ;)))