Kitchen is my beauty routine: cibo, donne e magia!

Cosa lega le donne e il cibo? E perchè parliamo di magia? Imparare a nutrirsi e a cucinare con amore si può e, il risultato si vede nella pelle, nel corpo, nei capelli, nella luce degli occhi, nella capacità di attrarre nella vita ciò che desideriamo.

Per me la cucina non è solo ricerca e divertimento, creatività e voglia di stare bene. Per me la cucina è un rituale di bellezza e con bellezza intendo la luce che si sprigiona quando la verità, l’amore e la libertà creano magia nel corpo e nella vita.

Imparare a nutrirsi e a cucinare con amore si può e, il risultato si vede nella pelle, nel corpo, nei capelli, nella luce degli occhi, nella capacità di attrarre nella vita ciò che desideriamo. Tutto è di una bellezza infinita, bisogna coglierla e nutrirla con i cibi giusti. E in queste ricette che vi propongo vi svelo alcuni segreti e ingredienti che vi aiuteranno a migliorare la vostra vita.

yoga-color

Fino a qualche anno fà era raro mi facessi pure una pasta al pomodoro, quando poi ho capito che cucinare mi faceva sentire realizzata e piena di energia, ho iniziato  a studiare i cibi della salute e a leggere libri di ricette come se non ci fosse un domani. Tutte le mie ricette sono il frutto di viaggi in paesi lontani e le ricerche decennali svolte presso l’Accademia di Naturopatia e fisica quantistica “Maria Rosa Fimmanò Academy”.

In realtà il cibo è sempre stato il leit motiv della mia vita, quando ero piccola avevo un quaderno che avevo chiamato “Ricette Magiche” e ci scrivevo tutte le ricette più strane e colorate che mi venissero in mente. Dagli alti e bassi della vita costellati di diete alternate a periodi di abbuffate, gli studi di alimentazione quantistica presso la Maria Rosa Fimmanò Academy di Milano, la tesi di laurea in antropologia “Donne che curano” (con le erbe e il cibo soprattutto), la guarigione, i viaggi di lavoro alle Maldive per progetti di alimentazione naturale e infine aprendo a Brescia un bistrot gourmet di tutto rispetto. Il cibo è stato un grande Maestro di vita e la cucina lo Spazio sacro dove applicare i miei principi e plasmare la mia vita e il mio corpo, come li voglio io.

img_4737

Il cibo ha un potere enorme di migliorare la vita in ogni ambito e le donne sentono questo potere ancora di più. Infatti le fluttuazioni ormonali e la connessione cibo-emotività si riflettono spesso in scelte alimentari sbagliate e privative. Così ho cercato e ricercato e sono giunta alla conclusione che ci sono cibi che se assunti regolarmente riescono a farci fare quel clic che attendiamo da tempo: una gravidanza desiderata, un cambio di lavoro, quei 3 chili che non scendono dalla bilancia, quel dolore che non passa… Sono grata al cibo, e sono grata alla cucina come spazio di crescita, guarigione e condivisione. Io come molti altri ce l’abbiamo fatta grazie al cibo.

“Kitchen is my beauty routine” è il mio mantra perchè ogni giorno, nonostante i mille impegni, SCELGO DI CUCINARE per la mia VITA  e quella di chi ho accanto. Mi fa stare bene e se sto bene la mia bellezza illumina. Tutti noi ne abbiamo bisogno!

magica2

Ovviamente le regole auree sono queste:

  1. ricette facili e veloci (senza uso di strumenti complessi, a volte basta un recipiente e un mestolo). Ricette che puoi fare anche in viaggio!
  2. dispensa con i must have superfood versatili e nutrienti. Ad esempio: farina di farro bio, lievito, mascobado, sale integrale, jogurt intero (attenzione! lo jogurt magro NON fa bene!), semi di sesamo e molti altri ancora. Poche cose ma buone!
  3. farsi fare una lista alimentare personalizzata. Solo così puoi sapere cosa mangiare nello specifico (v. Experiences)

Non servono diete privative e soldi spesi in prodotti e trattamenti per essere magiche! Il vero segreto è l’amore per se stessi che parte dal magico potere della nutrizione superiore, quella che coinvolge i sensi, l’anima, la spiritualità del cibo nella nostra vita.

1

Nei nostri corsi vi insegniamo a farlo, segnatevi la data del 26 febbraio al Golositalia di Brescia (ore 14 e ore 17) e iscrivetevi alla newsletter per ricevere le date dei prossimi SOCIAL DINNER, dei CORSI DI CUCINA PER LE DONNE, dei corsi SPESA CON RESA e dei BOOK&COOK CLUB a Brescia, Milano, Napoli e……

ALWAYS FEED THE LOVE!

=Giulia=

torta-mascobado-homemade-biologico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...